frasi e aforismi sullo sport

Aforismi e frasi sullo SPORT

Frasi celebri, citazioni e aforismi sullo sport

Lo sport è una delle cose che mi fa piangere, mi fa gioire. Cioè, io quando guardo le Olimpiadi e riprendono la medaglia con gli atleti sul podio… Io piango. Perché penso alla vita che fanno, una vita dedicata completamente a questo. Gli sta passando davanti tutto il film. Non c’è cosa più epica di una medaglia o di una coppa.
(Francesco Mandelli)

Lo sport è vita, ma è ancor più appagante se fatto lealmente, senza scorciatoie, senza inganni. Che senso ha vincere sapendo che hai barato?
(Ivan Basso)

Lo sport fa bene alla salute ma a livello agonistico ti logora, ti consuma. Gli atleti hanno tante rughe. Quando mi alleno ho una faccia contratta e contrita in un’espressione di fatica. Che, però, porto con molta gioia. Platone diceva: “Per le cose belle bisogna soffrire”.
(Sofia Goggia)

Lo sport ha occupato sempre un posto importante nella mia vita. Tiene unite le persone e così diventa anche più facile parlare di argomenti come l’HIV. Lo sport infatti ti spinge ad andare avanti nella vita ed è importante parlare insieme se si sta giocando uno sport di squadra.
(Roger Federer)

Lo sport impartisce delle lezioni. Lo spettacolo sportivo è educativo, diverte a mala pena, non è fatto per cambiare le nostre idee ma per appagarci di quelle che offre.
(André Scala)

Lo sport non ammette scorciatoie. Più tempo dedichi a quello che fai, più riuscirai a migliorarti.
(Attilio Caja)

Lo sport non dovrebbe essere considerato una battaglia fra due forze ostili, ma come un gioco che mette alla prova la resistenza della squadra senza rancore.
(Mohammed Siad Barre)

Lo sport non è nuovo al popolo etiope; corse di cavalli, nuoto, “gougs”, lancio del giavellotto, “gittee”, “meket”, “genna”, corse, salto in alto e in lungo, caccia, sono sempre stati considerati contributi allo sviluppo fisico e morale della Nostra gente. “Senterej”, “gebetta” e “akandoura”, sono alcuni tra i giochi etiopici che hanno attirato l’interesse degli Etiopi.
(Haile Selassie)

Lo sport si potrebbe definire il sedimento di un odio universale finissimamente diffuso, che precipita nelle competizioni sportive.
(Robert Musil)

Ma che lo sport agonistico sia pericoloso e quindi portatore di possibili danni è innegabile. Quando sento qualche attempato ex vantarsi pubblicamente della propria vigoria, dovuta secondo lui all’esercizio sportivo, io quasi sempre avrei voglia di dimostrargli giusto il contrario: che lui non è vigoroso agile e aitante perché fa sport, bensì fa sport in quanto è vigoroso agile e aitante. Quando è morto d’infarto sul suo pretenzioso lavoro l’inventore del Jogging, io non ho riso da jena perché non appartengo a quella specie animale, però mi sono affrettato a ritagliare la notizia ripromettendomi di sottoporla al mio amico Ottavio Missoni: che imparasse a fare il bullo come so che gli piaceva e gli piace.
(Gianni Brera)

Mi piace lo sport come gioco. I bambini che fanno agonismo mi mettono tristezza. (Massimiliano Alajmo)
Nello sport il gioco deve essere una costante. Quando questa componente viene a mancare è ora di smettere.
(Josefa Idem)

Nello sport puoi scegliere tra il piacere della vittoria e il piacere della sconfitta. (George Gordon Byron)
Nello sport chiunque punta a vincere.
(Death Note)

Niente come lo sport sa dare gioie pazzesche che durano un attimo, e bisogna farlo durare nel cuore.
(Dino Zoff)

Partecipare a uno sport nel suo significato più autentico richiede la volontaria partecipazione da parte di tutti i concorrenti. Ecco perché il baseball, il calcio e il golf sono sport, mentre non lo era il massacro dei cristiani nel Colosseo.
(Tom Regan)

LEGGI ANCHE: Frasi e aforismi sul CALCIO

Per sfondare nel mondo professionistico devi dimostrare di poterlo fare. Lo sport è una prova continua, fino a quando smetti sei sotto esame, sempre valutato.
(Paolo Rossi)

Sapete perché la gente ama lo sport? Perché nello sport c’è giustizia. Perché nello sport, prima o poi, trionfa la giustizia. Perché nello sport, prima o poi, i conti tornano, arrivano i nostri, vincono i buoni.
(Marco Pastonesi)

Articolo creato 119

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto