regali per chi ama il vino

Regali per chi ama il vino

7 regali perfetti per chi ama il vino

Avere amici è una cosa meravigliosa, ma quando arriva il momento di far loro un regalo vorremmo non conoscere nessuno ed essere uno sherpa sulle vette dell’Himalaya.

La missione diventa ancora più difficile, quando l’amico in questione è appassionato di vini: escludendo di regalargli una bottiglia di un raro e pregiato vino, la classica caraffa, l’apribottiglie particolare a forma di spumante, che rimane? Eccovi la risposta!

Il tappo usb

Si tratta di un vero e proprio tappo di sughero al cui interno si nasconde una penna usb. Il regalo è di sicuro originale, particolare ed utile: oltre a servire come tappo, se si è una spia al servizio si sua maestà, fa sempre comodo avere un posto segreto all’interno del quale nascondere dati compromettenti e top secret.

Pensateci, ma siate consapevoli che in caso di guerra potreste essere presi come ostaggio contro la suddetta spia. A vostro rischio e pericolo.

Viaggio enogastronomico

Questo sarà un regalo apprezzatissimo. Volete mettere la bellezza di passare giorni in uno scenario bucolico, con vigne a perdita d’occhio, cantine aperte e assaggi di vino consentiti? Magari accompagnati da prodotti tipici del luogo, seduti ad un tavolo con vista campagna durate un tramonto spettacolare.

Un regalo perfetto per l’amico con la valigia sempre in mano, e la coppa di vino nell’altra.

POTREBBE INTERESSARTI: Consigli utili per regalare una cena stellata

Il termometro del vino

Nessun intenditore di vino che si possa definire tale, beve il nettare rosso ad una temperatura diversa da quella perfetta. Tutti sappiamo che ogni vino ha una sua temperatura alla quale dev’essere servito, ma come fare a sapere quando la raggiunge? Con il pratico ed utile termometro che voi gli regalerete!

Così facendo vi assicurate di non bere mai più un vino alla temperatura sbagliata. E anche un sacco di cene e degustazioni di prova, che non sono mai abbastanza.

La lampada con gradazione alcolica

Chi ama il vino, sa perfettamente che la bottiglia è importante quanto il contenuto. Per questo spesso dispiace doversene disfare o non trovare l’utilizzo adatto. Ma tranquilli, avete trovato la soluzione!

Esiste un kit che aiuta a trasformare le bottiglie in lampade: comprende tutto, dai cavi alle istruzioni, e potete scegliere tra la versione con e senza paralume.

Un quadro a tema vino

Se non siete riusciti a regalare il viaggio enogastronomico, resta sempre il classico quadro che rappresenta la passione per il vino del vostro amico: una distesa di vigne, una tavola con bicchieri di vino, insomma qualsiasi cosa che rappresenti il vino.

Se volete fare il quadro, ma vi piacerebbe fosse personalizzato, potete stampare una foto che l’amico ha caricato sui social e farla trasformare in un quadro da un esperto del settore. Così avrà sempre sott’occhio un momento del suo emblematico viaggio a tema vino.

Kit aroma del vino

Con questo regalo, conquisterete il cuore, l’anima e la gratitudine eterna da parte del destinatario. Si tratta di un vero e proprio tesoro, che ogni appassionato di vino brama e sogna di avere.

Stiamo parlando di una vera e propria collezione degli aromi del vino: 88 varietà provenienti da ogni parte del mondo, accompagnate da un libro in cui si illustra come devono essere utilizzate le suddette varietà, per non sprecare nemmeno una goccia di questi pregiatissimi assaggi.

Una cena a base di vino e assaggini

Se le vostre risorse son limitate, potete sempre optare per una cena homemade. Individuate una tipologia specifica di vino, scoprite quali sono gli abbinamenti culinari perfetti e mettetevi all’opera.

Sarà di sicuro apprezzato dal destinatario del regalo, e apprenderete qualcosa del suo mondo.

Articolo creato 119

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto